mercoledì 6 giugno 2007

Multi desktop su XP

Chi ha lavorato anche per poco tempo con un ambiente grafico Linux non può non aver notato la comodità del multi desktop disponibile su questa piattaforma.

Su Microsoft XP non è disponibile nativamente ma attraverso un plug in (i PowerToy della Microsoft stessa) si può abilitare una funzionalità molto simile.

Dopo aver installato il plug in Deskman.exe si potrà abilitare dalla barra di avvio una nuova barra degli strumenti che consentirà di spostarsi tra i 4 desktop resi disponibili dalla applicazione.

Una utility carina che rende più semplice convivere con monitor mai abbastanza grandi e risoluzioni mai abbastanza "spaziose"

4 commenti:

Unknown ha detto...

Lo uso da diverso tempo ank'io.
E' molto comodo togliere la spunta da 'Shared Desktop' in modo che ogni desk è a parte e come se fosse l'unico... Così riesco a organizzarmi, anche mentalmente, sul desk 1 la posta, sul due gli strumenti per l'assistenza, sul 3 lo sviluppo, ecc... E all'arrivo del capo Windows+1 et voilà ;-D

Anonimo ha detto...

Grandioso. L'ho messo a casa ed è perfetto! Fai un check a link nel post.

Il tuo merlinox!

Alessandro ha detto...

Ciao Franz,
bellissimo strumento, grazie!

Tella

Anonimo ha detto...

scusatemi ma come faccio a selezionare le icone in maniera tale da avere sul desktop solo le icone che a me interessano e non tutte...?!